Follow Techotopia on Twitter

On-line Guides
All Guides
eBook Store
iOS / Android
Linux for Beginners
Office Productivity
Linux Installation
Linux Security
Linux Utilities
Linux Virtualization
Linux Kernel
System/Network Admin
Programming
Scripting Languages
Development Tools
Web Development
GUI Toolkits/Desktop
Databases
Mail Systems
openSolaris
Eclipse Documentation
Techotopia.com
Virtuatopia.com
Answertopia.com

How To Guides
Virtualization
General System Admin
Linux Security
Linux Filesystems
Web Servers
Graphics & Desktop
PC Hardware
Windows
Problem Solutions
Privacy Policy

  




 

 

Linuxtopia - Red Hat Enterprise Linux Reference Guide (Italiano) - Risorse aggiuntive

14.9. Risorse aggiuntive

Le seguenti sezioni vi offrono la possibilit� di esplorare Samba in modo dettagliato.

14.9.1. Documentazione installata

  • /usr/share/doc/samba-<version-number>/ — Tutti i file aggiuntivi presenti nella distribuzione Samba. Questo include tutti gli script d'aiuto, gli esempi dei file di configurazione e la documentazione.

14.9.2. Documentazione di Red Hat

  • Red Hat Enterprise Linux System Administration Guide; Red Hat, Inc. — Il capitolo Samba spiega come configurare un server Samba.

14.9.3. Libri correlati

  • The Official Samba-3 HOWTO-Collection di John H. Terpstra and Jelmer R. Vernooij; Prentice Hall — La documentazione ufficiale di Samba 3, ideata dal team di sviluppo di Samba. Rappresenta pi� un reference guide che una guida passo dopo passo.

  • Samba-3 by Example by John H. Terpstra; Prentice Hall — Questo rappresenta un'altra release ufficiale del team di sviluppo di Samba, il quale affronta in modo dettagliato gli esempi di OpenLDAP, DNS, DHCP, e dei file di configurazione di stampa. Sono presenti delle informazioni passo dopo passo, in grado di assistervi nelle vostre implementazioni.

  • Using Samba, 2nd Edition di Jay T's, Robert Eckstein, and David Collier-Brown; O'Reilly — Una buonissima risorsa sia per utenti nuovi che per utenti esperti, sono presenti risorse complete di riferimento.

14.9.4. Siti Web utili

  • https://www.samba.org/ — La home page per la distribuzione di Samba e di tutte le documentazioni ufficiali create dal team di sviluppo di Samba. Molte risorse sono disponibili in formati HTML e PDF, mentre altre sono solo disponibili all'acquisto. Anche se molti di questi link non sono specifici a Red Hat Enterprise Linux, i loro concetti possono essere molto validi.

  • https://samba.org/samba/archives.html — Elenchi email attivi per la community di Samba. � consigliato abilitare il digest mode a causa dei livelli elevati nell'attivit� riguardante l'elenco.

  • Newsgroup di Samba — Sono disponibili i newsgroup trattati da Samba, come ad esempio gmane.org, che utilizzano il protocollo NNTP. Ci� rappresenta un'alternativa alla ricezione delle email per la mailing list.

  • https://samba.idealx.org/ — Idealx.org distribuisce gli script di configurazione e installazione per l'integrazione di Samba e OpenLDAP. Essi sono fortemente consigliati per l'ausilio alla gestione delle risorse relative a LDAP. Gli script si trovano su /usr/share/doc/samba-3.0.3/LDAP/smbldap-tools o possono essere scaricati direttamente dal sito web di Idealx.

 
 
  Published under the terms of the GNU General Public License Design by Interspire